PROGETTO
TEAM
Il brand di moda OREQUO nasce dall’incontro tra Marco Buoncristiano e Francesca Fanti, rispettivamente Founder e Senior Creative Director del marchio. Sullo sfondo Bologna, città dall’anima in perenne fermento culturale, che diventa casa e luogo dove mettere le fila alle ispirazioni del passato traducendole in capi e accessori dal profondo valore artistico.
MANIFESTO

La mission del brand è portare la romantica ispirazione dell’arte e della letteratura nel mondo della moda.
Le sognanti illustrazioni dai colori vibranti e intensi dei capi di abbigliamento e degli accessori vengono impresse sulla morbidezza della pura seta per dare vita a creazioni dal forte impatto visivo. Ogni disegno è un piccolo scrigno di una storia del passato raccontata sottovoce con i suoi personaggi, i suoi segreti e luoghi inesplorati.
CREATIVITÀ
La donna OREQUO emerge libera e si veste delle sue stesse emozioni. È la protagonista indiscussa del suo racconto; è curiosa, appassionata, amante delle esperienze più intense. Una femminilità dirompente capace di reinventarsi e ispirare ogni giorno.
Vi immaginiamo con un nostro twilly annodato tra i capelli mentre visitate una mostra di arte contemporanea in una capitale europea o, ancora, vestite di un lungo caftano per una cena romantica sul rooftop di un hotel da sogno.
SETA ETERNA
La seta rappresenta il fulcro delle nostre lavorazioni.
L’emozione tattile di questo materiale, infatti, non conosce eguali: è sfuggente, eterea, quasi impalpabile.
Creiamo abiti e accessori senza alcuna influenza delle tendenze stagionali offrendoti un capo che possa essere parte fondamentale del tuo guardaroba.
Noi di OREQUO infatti ci impegniamo a produrre in maniera etica e sostenibile affidandoci solamente a selezionati atelier italiani, contribuendo allo sviluppo locale.