FAQ


SITO WEB


Qual è la disponibilità degli oggetti pubblicati sul sito?

Tutti gli articoli in vendita sul nostro negozio online Orequo.com sono disponibili. Nel caso di prodotti non presenti in magazzino, per garantire l'eccellenza di ogni lavorazione artigianale, si stimano tempi di consegna compresi tra i 10 e i 20 giorni lavorativi.

Se si desidera ordinare grandi quantità, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti via telefono o e-mail.


Come navigare in modo ottimale sul sito Orequo.com? 

Per rendere la tua esperienza su Orequo.com il più piacevole possibile, ti consigliamo di utilizzare l'ultima versione del tuo browser. Se visiti il nostro sito web con una versione precedente, non possiamo garantire la piena fruibilità di tutte le funzioni. Si prega di notare che il browser debba accettare i cookie ed essere compatibile con il sistema SSL.


I colori degli articoli del sito web sono perfettamente realistici?

Ogni articolo viene fotografato con l'obiettivo di esaltarne i dettagli e la qualità. Come risultato, mostriamo i colori reali. Tuttavia, i colori possono variare leggermente da un computer all'altro.


CONSEGNA


Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna decorrono dalla conferma dell'ordine ricevuto via e-mail. I tempi di consegna corrispondono a 2 giorni lavorativi per tutti gli ordini effettuati prima delle 14.00 e 3 giorni lavorativi per tutti gli ordini effettuati dopo le 14.00. In caso di domande, si prega di contattare il Servizio Clienti al numero di telefono +39 028718989882 o via e-mail all'indirizzo customercare@orequo.com o andando alla sezione "Contatti".


Potete lasciare il pacco nella mia cassetta delle lettere?

Per motivi di sicurezza, ogni prodotto Orequo.com viene consegnato personalmente al destinatario. I pacchi non saranno lasciati incustoditi nelle cassette postali.


È necessaria una firma per la consegna del mio ordine?

Per ritirare il pacco è necessaria la firma del destinatario.



RESI E SOSTITUZIONI


Come posso restituire o sostituire un articolo acquistato su Orequo.com? 

Hai la possibilità di restituire qualsiasi prodotto ordinato su Orequo.com entro trenta (30) giorni dalla data di consegna per richiedere la sostituzione o il rimborso. I prodotti restituiti devono essere accompagnati dalla rispettiva fattura di acquisto o, in caso di restituzione parziale, da una copia. 


Il reso di un prodotto, in caso di richiesta di sostituzione o di rimborso, viene offerto utilizzando il nostro servizio gratuito di ritiro a domicilio, chiamando il Servizio Clienti Orequo per concordare la data e l'ora di ritiro del bene da restituire entro 14 giorni dalla data di ricevimento della dichiarazione di reso; in alternativa, è possibile inviare, per posta o corriere, il prodotto che si intende restituire, entro 14 giorni dalla comunicazione dell'intenzione di effettuare il reso.


Quanto tempo servirà per il rimborso?

Cerchiamo di elaborare i rimborsi nel più breve tempo possibile. Il rimborso verrà effettuato entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del reso presso il nostro magazzino.


ORDINE


Come posso ottenere assistenza per effettuare un ordine?

Si prega di contattare il Servizio Clienti al numero di telefono +39 051 021 7431 o via e-mail all'indirizzo customercare@orequo.com o accedendo alla sezione "Contatti". Il nostro Servizio Clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.30.


Come posso cambiare l'ordine appena effettuato?

Si prega di contattare il Servizio Clienti al numero di telefono +39 051 021 7431 o via e-mail all'indirizzo customercare@orequo.com o accedendo alla sezione "Contatti". Il nostro Servizio Clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.30.


Ho appena concluso l'ordine ma non ho ancora ricevuto alcuna conferma.

Può accadere che la conferma venga inviata pochi minuti dopo aver effettuato l'ordine. Controlla comunque nella tua cartella "Spam": l'e-mail potrebbe trovarsi in questa cartella in base alle impostazioni del tuo account di posta elettronica. Se non hai ricevuto alcuna e-mail, contatta il Servizio Clienti.


Posso cambiare o annullare il mio ordine?

Se si desidera annullare o modificare il proprio ordine, si prega di inviare un'e-mail a customercare@orequo.com il più presto possibile. Faremo del nostro meglio per soddisfare la vostra richiesta. Una volta che l'ordine è stato impostato ed elaborato per procedere con la consegna, non saremo più in grado di garantirne l'annullamento o la modifica.



PAGAMENTO


Quali sono i metodi di pagamento accettati su Orequo.com?

Il pagamento degli acquisti viene effettuato esclusivamente con carta di credito o bancaria: Visa®, MasterCard®, American Express®, Maestro®. E' necessario indicare il numero della carta di credito o bancaria, nonché la data di scadenza e il codice di verifica nella pagina apposita. Il pagamento tramite Paypal è autorizzato in tutta Europa.


Il pagamento avviene in modo sicuro?

Tutte le transazioni effettuate sul sito Orequo.com sono sicure. La presenza di un lucchetto accanto all'indirizzo della pagina che inizia con "https" indica che ci si trova in un ambiente sicuro; grazie al sistema 3DSecure, la sicurezza dei pagamenti effettuati con carte Visa® e MasterCard® è ulteriormente rafforzata dai metodi di pagamento "Verified by Visa®" e "MasterCard® SecureCode". Inoltre, Orequo ha implementato misure di sicurezza per proteggere le informazioni personali da qualsiasi accesso e utilizzo non autorizzato.  


Accettate carte di pagamento internazionali?

Accettiamo carte di credito internazionali; tuttavia, al momento dell'ordine, è necessario inserire l'indirizzo di fatturazione internazionale collegato alla propria carta di credito.


Posso fare un ordine con una carta di credito che non è mia?

Sì, in questo caso vi invitiamo a inserire l'indirizzo di fatturazione associato a questa carta.


Quando verrà addebitato l'importo sulla carta di credito?

Nessun importo sarà addebitato sulla carta di credito fino alla convalida dell'ordine. Tuttavia, è possibile che una parte dell'importo sia già pre-autorizzata al momento della conferma dell'ordine.


Qual è il significato del codice di sicurezza della mia carta di credito?

Questo codice sarà richiesto al momento dell'ordine. Si tratta di un codice unico che rende sicuri i pagamenti online con carta di credito e che appare:- sul retro della carta di credito, nel campo della firma. Si compone di 3 cifre (ad esempio: Visa o MasterCard);- sulla parte anteriore, sopra il numero della carta. In questo caso si tratta di 4 cifre (es: carta American Express). 



Per una versione completa dei Termini e Condizioni, si prega di visitare questa pagina