Resi & Rimborsi
Come posso restituire o sostituire un articolo acquistato su Orequo.com?
Ai sensi dell'articolo 52 del D.Lgs 206/2005, come modificato dal D.Lgs 21/2014, il Cliente può recedere dalle Condizioni e quindi dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di spiegazioni e senza incorrere in alcuna penale, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti.
Per richiedere la sostituzione o il rimborso di qualsiasi prodotto ordinato su Orequo.com è dunque necessario procedere entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di consegna. I prodotti restituiti devono essere nella loro condizione originale, inutilizzati, non lavati, inalterati e nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti con tutti i tag allegati e nell'imballaggio originale (compresa, se possibile, la scatola di consegna originale) accompagnati dalla rispettiva fattura di acquisto o, in caso di reso parziale, da una copia.
È sempre possibile richiedere il cambio taglia e/o colore, ma non è possibile richiedere la sostituzione con articoli differenti da quelli acquistati e resi.
Come posso procedere al reso dell'articolo acquistato?
La restituzione di un prodotto, in caso di sostituzione o richiesta di rimborso, deve essere precedentemente concordata e approvata dal Servizio Clienti OREQUO. La restituzione viene offerta utilizzando il nostro servizio gratuito di ritiro a domicilio per i resi; è necessario dunque concordare con il Customer Care la data e l'ora di ritiro della merce purché sia definita entro 14 giorni dalla data di ricevimento della dichiarazione di reso.
In alternativa, è possibile inviare per posta o corriere il prodotto che si intende restituire, entro 14 giorni dalla comunicazione dell'intenzione di effettuare il reso.
Quanto tempo ci vorrà per essere rimborsato?
Ci sforziamo di elaborare i rimborsi il più rapidamente possibile; in ogni caso il rimborso sarà erogato entro 30 giorni dalla ricezione del reso e approvazione dello stesso. Riceverai un'e-mail di conferma una volta che il rimborso è stato emesso.
In ogni caso, il Cliente perderà il diritto di recesso qualora OREQUO verificasse una delle seguenti condizioni:
- che il prodotto restituito e/o i suoi accessori e/o il suo imballaggio non siano intatti;
- che il prodotto sia privo del suo imballaggio esterno e dell'imballaggio interno originale;
- che al prodotto mancano alcune delle sue parti integranti.
Posso ricevere il rimborso su una carta di credito diversa da quella utilizzata per l'ordine?
Per motivi di sicurezza, non possiamo rimborsare una carta di credito diversa da quella utilizzata per l'acquisto.