SOS vestito da cerimonia: guida per l'invitata
Se sei giunta sino a qui significa che quella fatidica letterina cartacea o digitale è arrivata: sei stata invitata a quello che sarà il giorno più bello di un tuo affetto più caro.
Sappiamo già che la tua prima preoccupazione è ricaduta sulla domanda "... e quindi come mi vesto?": data l'importanza della ricorrenza ti senti in dovere di essere perfetta, elegante, ma anche comoda per affrontare al meglio i festeggiamenti.
Nessuna paura, siamo qui per te con qualche consiglio!
Prima di tutto verifica se nella lettera di partecipazione sia suggerito un dress code da seguire. Se questo non fosse richiesto dai due sposi via libera all'immaginazione e alla creatività!
Per un matrimonio che si svolge in una calda mattina d'estate i colori ideali potrebbero essere quelli pastello: dal cipria, all'azzurro, carta da zucchero, verde salvia, grigio polvere e malva. Puoi optare anche per motivi variegati come le fantasie floreali; i motivi animalier, invece, li sconsigliamo vivamente.
Se poi la cerimonia viene allietata da una piacevole brezza serale ecco che è possibile "osare" di più con colori vivaci come il fucsia, il rosa antico, il blu elettrico, il verde avocado e l'azzurro Tiffany.
Perfetto sia l'abito lungo che l'abito da cocktail medio-lungo oppure una tuta con pantaloni palazzo in tessuti leggeri come seta, chiffon o raso.
Abito lungo in seta Ribeca, dettaglio
Per le cerimonie che si svolgono d'inverno, una tuta, abito lungo, blazer o completo evergreen sono sempre una buona scelta. I tessuti da utilizzare sono lana, cashmere, tweed o pizzo per un tocco più sensuale. Altamente consigliati i colori dalle tonalità più scure e intense come il bluette, il tortora, il viola, l'ottanio, il bordeaux o il verde smeraldo.
Data l'essenzialità delle trame in questa stagione osa di più con gioielli e accessori importanti, da sfoggiare come vero e proprio statement!
Commenta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.